Definitive Daft Punk

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qua a girarvi una succulenta segnalazione che proviene dal sempre divertentissimo simpaticissimo ed ingambissimo messaggio di stato di GTalk di Lucea: un mash up di 20 e passa canzoni dei  Daft Punk fatto da Cameron Adams e spiegato tramite HTML 5 e CSS3 (http://daftpunk.themaninblue.com/).

Qua insomma si parla di argomenti che sono a tutti gli effetti tra i miei capisaldi: “‘e femine, er denaro, la mortazza” direte voi, e invece no si tratta di “elettronica”, “html5″ e “mashup”. Bene in questo bel video si può ascoltare un mashup veramente ben fatto corredato delle info sulle canzoni “miscelate” di un bell’equalizzatore e di un bel sequencer visuale. In questo modo si può capire dove compare ciascuna canzone nella traccia (qui le info sull’autore e sulle modalità di realizzazione: http://themaninblue.com/writing/perspective/2011/05/12/)

E’ anche possibile scaricare l’mp3 originale in alta qualità, davvero niente male per i vostri prossimi party. Ricordatevi di accedere con un browser evoluto in grado di supportare HTML5 e CSS3 (FF4, Chrome o IE9)

Insomma che dire: grazie Lucea, grazie Cameron e grazie Man in Blue e…buon ascolto!

I mitici Daft Punk

Ciao, noi siamo i Daft Punk

No comments yet.

Lascia una risposta